Chi siamo

Tradizione di famiglia

Caracas 1942

Il sogno di Alfonso

Dalla pacatezza di una vita ordinata e assennata e dedita al rispetto dei valori della famiglia Gallo, Alfonso, curioso osservatore delle novità e abile sostenitore delle proposte avanguardistiche di oltre oceano, dopo aver militato per un breve periodo alle dipendenze comunali, parte, insieme al fratello Totonno, alla volta dell’America Latina, traguardo e meta per i molti italiani dell’epoca desiderosi di immediati guadagni.

Ritorno in patria

Nasce la prima “puteja” orafa-orologiaia

Deluso da ciò che il luogo poteva offrirgli, nonostante visto come approdo di ricchezza, o forse più spinto dalla carenza degli affetti familiari, ritorna in Italia. Il ricongiungimento familiare, nonostante le difficoltà di un paese appena uscito dalla guerra, divenne la chiave di volta per tutto quello che ne determinò il seguito.

p005_0_2
p005_0_1

Vallata, 1945

Apre lo storico negozio di via Fontana 11,

luogo di incontro, di scambio culturale e di interesse commerciale. All’indomani della fine della seconda guerra mondiale, nasce la leggenda del primo Gallo, sotto il nome di Alfonso. Presto conosciuto come uno dei protagonisti “artigiani” di inizio secolo.

 

La tradizione continua con le nuovissime collezioni

Gallo Gioielli di Design